Sterilizzazione a sale

La manutenzione delle piscine

La sterilizzazione dell'acqua

La disinfezione dell’acqua della piscina mediante l’elettrolisi del sale, che sfrutta cioè la reazione elettrolitica che porta alla formazione del cloro partendo da una soluzione acquosa di cloruro di sodio, è una tecnologia ormai consolidata che consente numerosi vantaggi rispetto alla clorazione tradizionale mediante aggiunta di isocianurati (dicloro e tricloro):

  1. disinfezione più eco-compatibile in quanto durante il processo il sale introdotto in piscina non si consuma ma si rigenera ciclicamente: in questo modo non sono necessari dosaggi continui ma solo dei modesti reintegri periodici.
  2. disinfezione più naturale in quanto, pur essendo l’agente disinfettante il medesimo dei pastiglioni di tricloro, in questo caso non si accumula in vasca l’acido isocianurico utilizzato come stabilizzante nei pastiglioni (acido isocianurico che tra l’altro accumulandosi nell’acqua diminuisce l’effetto ossidante del cloro e non è eliminabile dall’acqua se non con il ricambio).
  3. sistema completamente automatico, impostabile con produzione prestabilita durante il funzionamento dell’impianto nei modelli standard, oppure con produzione autoregolata dal fabbisogno nei modelli con sonda Rx o Cl.

Proponiamo un prodotto progettato e fabbricato in Italia, equipaggiato con tutti i sistemi di sicurezza ed efficienza necessari (sensore di flusso, inversione automatica polarità per pulizia della cella, contatore ore funzionamento con allarme manutenzione impostabile, lettura concentrazione sale in piscina e relativo allarme, funzione winter, funzione boost, software gestione remotabile) e disponibile nelle seguenti versioni:

  • modello standard: attivazione generazione cloro da timer interno o esterno
  • modello pH: come standard + controllo pH e dosaggio del correttore acido
  • modello pH-Rx: come pH + modulazione generazione di cloro tramite lettura Redox
  • modello pH-Cl: come pH-Rx + modulazione generazione di cloro tramite lettura Cl libero